June 5, 2019

June 3, 2019

Please reload

Post recenti

Sagra della Costina 2019

July 24, 2019

1/8
Please reload

Post in evidenza

Gita 2018 da sogno

08/05/2018

 

 


Una gita di famiglia

Fare un resoconto della gita sociale 2018 dell’AS Rovio è compito assai arduo. All’inizio mi ha sfiorato l’idea di scrivere delle pagelle singole su ogni componente della squadra o accompagnatore, ma sarebbe stato scorretto. Perché una volta di più si è dimostrato che questo è un collettivo unito, un gruppo, una famiglia.

Questo è oggigiorno l’AS Rovio, e questo è lo spirito che abbiamo portato in giro nella nostra uscita annuale. Una rito di festa che inizia già durante il viaggio in bus. Ci siamo recati nella regione della Franciacorta, dove fra un selfie e una risata abbiamo toccato con mano (e soprattutto bocca) le eccellenze enogastronomiche. Nel pomeriggio ci siamo spostati a Bergamo dove ci siamo persi nell'aperitivo, seguito, per i più saggi dalla cene, e per i più stoici da una notte in discoteca. Il giorno seguente dopo una gita alla città alta, riservata ai mattinieri, ci siamo recati in zona stadio, dove, dopo pranzo, abbiamo seguito la partita Atalanta-Genoa, con grande trasporto e coinvolgimento. In serata siamo rientrati alle nostre case.
Del week end rimangono, le risate, le bevute, gli immancabili tormentoni, i racconti…insomma quello che resta nel cuore dopo aver passato del tempo di qualità con la propria famiglia.

Una coesione, un sentimento di appartenenza così forti e radicati erano anni che non si respiravano dalle nostre parti. Questi sono gli indiscutibili meriti di una società che ha saputo rinnovarsi, e molto, ma rimanendo nel solco della tradizione tracciato dai chi è venuto prima. Una guida tecnica che è figlia del calcio giocato, di chi ha combattuto, e a volte combatte tuttora, sul campo da gioco portando con fierezza i colori biancorossi. Un gruppo di giocatori eterogeneo per età ed estrazione ma che condivide gli stessi valori e obiettivi, e che ha a cuore il nostro territorio, provenendo tutti o quasi dai paesi limitrofi.
Bisogna essere orgogliosi di fare parte di un gruppo come questo, non resta che proseguire su questa strada per inseguire anche i risultati sportivi che questi ragazzi meritano. Avanti così. 

#asrovio nel cuore.


 

Share on Facebook
Please reload

Seguici
Please reload

Archivio
  • Black Instagram Icon
  • Facebook Basic Square

@2016 asrovio

  • Instagram Social Icon
  • Black Facebook Icon