June 5, 2019

June 3, 2019

Please reload

Post recenti

Sagra della Costina 2019

July 24, 2019

1/8
Please reload

Post in evidenza

Pausa invernale / riflessioni

15/11/2017

 

Si é conclusa l'andata del campionato 2017/2018.

 

Dopo una falsa partenza con 3 sconfitte di fila dovuta alle tante assenze per vacanza (september is the new august), mister Francesco Sala e vice Michele Pedraglio sono riusciti a trovare la quadratura del cerchio e a compattare la squadra. Da lì in poi sono arrivati 2 pareggi, 5 vittorie e una sola sconfitta (in una partita che con il calcio non aveva nulla a che vedere...). Grande merito alla guida tecnica che ha saputo trasformare in energia positiva la frustrazione per le prime 3 gare. 

 

Indicatori di una squadra viva e combattiva sono le numerose reti segnate (28), arrivate da ben 11 giocatori diversi (a cui va sommato un autogoal).

La scalata in classifica è anche frutto di un ottimo lavoro del reparto difensivo e di centrocampo, che ha trovato la giusta alchimia per difendere con ordine e ripartire con velocità e pericolosità. I due portieri hanno poi garantito interventi di spessore che hanno tenuto a galla la squadra nei momenti di difficoltà.

 

Il denominatore comune che ha però agevolato il lato tecnico e fisico è la presenza di un gruppo molto unito. Una coesione che parte da lontano, con un team costruito di anno in anno inserendo pochi innesti, selezionati secondo il valore dell'aspetto umano oltre che quello calcistico. È così che si allestisce una squadra: se prima di tutto è composta da amici, diventa naturale ed evidente il perseguimento di un obiettivo comune. Col tempo, e non disdegnando momenti di convivialità extra sportiva, si fa un passo ulteriore e si diventa una famiglia. Questa filosofia è la vera forza dell’AS Rovio, prima dei risultati, prima delle prestazioni...che poi, con questo tipo di approccio, vengono da sé.

 

Di seguito la (lunga) classifica cannonieri:

 

7: Alessio Vicari

4: Aron Sala

3: Luca Greco e Samuele Mombelli

2: Samuele Borrelli, Raffaele Paparo e Mattia Allevi

1: Othmar Tiraboschi, Rocco Martinelli, Manuel Morandi e Alessandro Barone

 

La squadra si può ora godere la meritata pausa invernale e i vari appuntamenti della società:

Mercatino di Rovio il 25 Novembre

Cena di Natale il 16 Dicembre

Tombola di Natale il 25 Dicembre

 

Un grandissimo grazie a tutti per la passione, la costanza e la dedizione con cui stanno affrontando questo campionato! Un doveroso ringraziamento inoltre va al Presidente, al Comitato e a collaboratori e sostenitori, che non fanno mai mancare il loro prezioso contributo.

 

#asrovio nel cuore

 

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici
Please reload

Archivio
  • Black Instagram Icon
  • Facebook Basic Square

@2016 asrovio

  • Instagram Social Icon
  • Black Facebook Icon